Pensando

Pensando
Libera di Essere

lunedì 25 gennaio 2010

aiuti

La disperazione di chi non ha più niente, di chi urla perchè ha fame e sete e disperazione e i potenti i ricchi cosa fanno? Chiedono a noi gente comune di devolvere soldi per queste persone. Spiacente ma questa volta non lo faccio, non li do, già troppe volte ci hanno fregato con questa storia. Praticamente tutti i giorni siamo invasi da pubblicità che ci chiedono di aiutare questo e quell'altro, perchè non lo fanno loro?
Brunetta invece di sparare idiozie, perchè non da il buon esempio e decide di vivere con 500 euro e il resto li porta ad Haiti, Berlusconi invece di difendersi dai comunisti spendendo fior fiori di milioni, perchè non decide di fare l'avvocato di se stesso e con i miliardi che gli avanzano li porta ai bambini di Haiti? Perchè devono sempre chieder a noi i soldi, quando facciamo già fatica a sopravvivere ma, sopratutto, quando sappiamo già che quei soldi NON ARRIVERRANNO MAI ai terremotati, esattamente come quando c'è stato lo tsunami; ricordate? migliaia di persone si sono mosse, hanno mandato soldi, io compresa ho inviato più di 10 sms. Il risultato? Ci sono ancora intere popolazioni che non hanno una casa.
Oppure guardiamo casa nostra, in Abruzzo ci sono famiglie che vivono anocra nelle tende e i potentoni fanno pure la faccia dei benefattori e vanno a consegnare la casa, ma a chi, andate guardate e chiedete.
Se vogliamo aiutare facciamolo con le nostre mani ma non affidiamoci a chi ci dice -dona 2 euro" e poi se li intasca chi?????

Nessun commento:

Posta un commento