Pensando

Pensando
Libera di Essere

lunedì 27 dicembre 2010

AIUTI AL TERZO MONDO, ITALIA e NORD AMERICA ASSENTI - HELP THE THIRD WORLD, and ITALY NORTH AMERICA ABSENT


E' da un pò che ci penso. Ogni volta che vedo una bancarella solidale, uno spot televisivo, una pubblicità sul giornale, un annuncio sul web, mi chiedo se sia possibile che ormai debba essere solo io ad aiutare tutte queste organizzazioni benefiche , che non ricevono aiuto dallo stato e che quindi, si rivolgono a noi cittadini per averlo e portare così avanti il loro lavoro.
Ci divento matta e a volte sono stanca di incappare continua mente in queste onlus che chiedono soldi e soldi e ancora soldi, sono stanca di sentirmi in colpa o peggio, una brutta persona perchè tiro avanti e non do niente, già ma come posso dare in continuazione soldi che non ho?
Quando mi ferma il ragazzo che vende il giornale Terra e sa, sì lo sa che normalmente glielo compro, però a volte non ho quei 2 euro e gli dico che oggi non posso, lui mi guarda ride e dice, ma tu i soldi li hai, allora tiro fuori il portafoglio e lo apro, lui mi guarda sbigottito, acciderbolina questa donna ha il portafoglio vuoto, è una pezzente. Chi si sente più a disagio, lui o io?
Al di là di questa mia particolare situazione, mi fa imbestialire il fatto che ormai gli aiuti ai bisognosi siano solo sulle nostre spalle mentre il governo che fa, litiga sulla villa al mare o sull'ultima penosa storiella d'amore.
Dov'è quel governo che ha promesso aiuti ma gli aiuti non sono arrivati.
La notte dormo poco e tengo la tv accesa e mi capita di sentire cose immonde, questa è una di quelle volte.
Italia e America del Nord, sono quegli stati che nel 2010 non hanno dato gli aiuti economici ai paesi del terzo mondo, eppure si erano messi tutti d'accordo, gli stati ricchi si sarebbero fatti carico di aiutare quelli poveri perchè al mondo non ci fosse più discrepanza tra un bambino obeso e uno malnutrito. Peccato che questo non avvenga, non solo non succede ma questi signori non tirano fuori neppure i soldi. Cosa diavolo ne fanno dei soldi, se si è deciso di stanziare un tot annuo, questo sta a significare che i soldi sono già in preventivo di uscita. ahahahah sì usciti sono usciti ma dove sono andati, forse al ministro per i beni culturali che sta facendo affondare Pompei, o nelle tasche di Obama che è volato al mare con la famiglia?
Poi ci offendiamo se un giornale straniero ci insulta perchè stiamo mandando a ramengo un bene che è patrimonio non solo della nostra cultura ma del mondo intero, Pompei mure e i ministri ingrassano.
Ma neppure loro hanno da stare a testa alta, spendono soldi a non finire per una guerra che doveva già essere finita e intanto ad Haiti c'è il colera, l'importante è fare un bel titolo sul giornale e chiedere aiuto alla popolazione mondiale.
Signori che governate senza il mio voto, ditemi a chi avete dato e continuate a dare i soldi, ditemi perchè Maroni fa la guerra allo straniero assassino ma nel frattempo non gli da i soldi necessari per poter istruirsi al suo paese e mangiare al suo paese e lavorare al suo paese. Maroni, credimi , se un somalo avesse le possibilità economiche che tu, in quanto governo italiano, gli hai promesso, lui non verrebbe nella nostra ormai povera e brutta Italia.
Ci sono già io e altri milioni di italiani poveri, senza lavoro e senza la possibilità di una vita dignitosa ma che abbiamo ancora un forte senso di giustizia e solidarietà, che quel niente che abbiamo lo dividiamo, daltronde si sa, tra poveri ci si aiuta. Sig. Presidente Obama, ritira l'esercito dall'Iraq e dai i soldi ai tuoi figli americani anche se non sono del nord, aiuta concretamente gli abitanti di Haiti, oppure cerca di spendere meno per le ferie o per quel bel parco giochi che hai costruito per le tue figlie, dovresti sapere che ci sono altre figlie che non sanno neppure cos'è un lenzuolo.
Io continuerò a fare la mia parte, ma ormai il sacco è vuoto e non solo il mio, quando si saranno svuotati tutti i sacchi chi aiuterà le organizzazioni benefiche, chi aiuterà il terzo mondo o il terzo mondo diventerà il quarto mondo e voi farete festa e magari darete una pacca sul sedere a quella ragazzina carina, che per sopravvivere si convince che è giusto farsi palpeggiare, così sì che potrà mangiare e convincersi che la povertà non esiste è solo un invenzione dei comunisti


The night I sleep little and keep the TV on and I happen to feel unclean things, this is one of those times.
Italy and North America, are those states in 2010 did not give economic aid to third world countries, yet they had made all agree, the rich countries would have taken charge of helping the poor in the world because there was no more discrepancy between a child and an obese malnourished
Too bad this does not happen, not only does not happen, but these guys do not even take out the money. What the hell would make money if it was decided to earmark an annual tot, this means that the money is already budgeted output. ahahahaha yes outputs are but where they went, maybe the minister for cultural heritage that is sinking Pompeii or in the pockets of Obama who flew to the sea with your family?
Then if we offend a foreign newspaper insulting us because we are sending to the dogs a good that is not just to our culture but in the world, Pompeii walls and ministers get fat.
But even they have to keep our heads held high, they spend money to no end to a war that was already being done in Haiti and in the meantime there is cholera, the important thing is to make a nice title on the newspaper and ask for help to the world's population.
Lords ruled that without my vote, tell me who you have given and continue to give money, tell me why Maroni Wars aliens murderess but in the meantime there's money to be able to learn to eat his country and to his country and work on his country. Maroni, believe me, if a Somali had the economic means that you, as the Italian Government, have promised him he would not be in our poor and ugly now Italy.

1 commento:

  1. risposta facile: lo stato potrebbe benissimo fare beneficenza ma lo farebbe con i tuoi soldi. e ci mangerebbe anche sopra :p

    RispondiElimina