Pensando

Pensando
Libera di Essere

venerdì 12 novembre 2010

Quando la cultura unisce il mondo




Questo libro di vecchia data, l'ho visto lo scorso anno mentre ero in vacanza presso l'Hotel Atlantis Le Palme di Dubai. Custodito in una teca illuminata in modo che tutti i turisti che affollano questo enorme Hotel lo possano ammirare .
Quando ho visto il libro, sono rimasta ferma in preda ad una forma di stupore orgoglio e allegria, perchè finalmente vedevo qualcosa di italiano che non fosse pizzamandolinoemafia. Un libro famosissimo, che in questo caso unisce una parte dell'Europa con una parte del MedioOriente. Questo a significare che nessun popolo è ottuso se è istruito e che le discriminazioni le creiamo noi e non la storia e chi non vuole creare discriminazione e ottusità, cerca e trova le cose belle e importanti fatte nel mondo intero.
L'istruzione è importante, fondamentale, se un popolo è istruito può comprendere quello che gli sta attorno, può quindi, combattere ciò che non è giusto e lottare per ciò che è giusto. Far vivere milioni di esseri umani nell'ignoranza è un abuso di potere che tiene queste persone in ginocchio difronte a chi comanda; che naturalmente sa leggere e scrivere.

La Gerusalemme Liberata ne è uno splendido esempio.


This book is old, I saw him last year while I was on vacation at the Atlantis The Palm Hotel in Dubai. Kept in a lighted display case so that all the tourists who flock to this huge hotel may admire him.
When I saw the book, I was still in the grip of a form of pride, wonder and joy, because finally I saw something that was not Italian pizzamandolinoemafia. A famous book, which in this case combining a part of Europe with the Middle East.
This means that no nation is educated and is dull if the discrimination that we create and the story and who does not want to create discrimination and stupidity, try and find things beautiful and important subject in the world.
Education is important, essential if a people can be trained to understand what is going around, can, therefore, do not fight what is right and fight for what is right. To live in ignorance millions of human beings is an abuse of power that keeps these people on their knees in front of those who command, which of course can read and write.
Jerusalem Delivered is a splendid example.

Nessun commento:

Posta un commento