Pensando

Pensando
Libera di Essere

mercoledì 15 dicembre 2010

Berlusconi, spiegami come hai fatto - Berlusconi, tell me how you did


Com'è possibile che Berlusconi sia diventato in un ventennio l'uomo più ricco e potente d'Italia?
Da ragazzo, storia raccontata da lui, non aiutava gli amici a scuola ma vendeva i compiti, quindi era già sulla via del successo......
Diventato imprenditore e costruito mi2 un giorno compra una storica e piccola assicurazione milanese destinata al fallimento. La Mediolanu Assicurazioni, diventa così in breve tempo, una delle più grandi e ndustriose assicurazioni italiane. I promotori finanziari dell'allora Programma Italia, gruppo Finivest, vendono alla grande i prodotti ass.vi e sopratutto stravendono le polizze pensionistiche Vita.
Grande intuizione quella, già negli anni 80' si sapeva che lo Stato non sarebbe stato in grado di pagare le pensioni ai lavoratori italiani. Così vengono convinti i clienti a sottoscrivere delle polizze private che garantiranno un redditto negli anni della terza età.
Le vendite alle stelle, i guadagni stratosferici, ma però.
Però le cifre erano fasulle, sì perchè quando mostravano le cifre erano quelle sul dichiarato e non sul venduto!
Cosa ci si guadagna a dare importi che si basano sul dichiarato?
Che il Manager, il Capo Area, l'Agente, prendono i soldi prima e non dopo che il contratto è stato firmato.
Così ragazzotti ignorantotti guadagnavano cifre da capogiro, che nemmeno un dirigente di banca avrebbe mai preso in tutta la sua carriera e da lì.... da lì il passo al falso è facile.
C'erano persone che si ritrovavano a pagre tre o quattro polizze vita e sgomenti, chiamavano per sapere come mai, già perchè pinco pallo aveva sottoscritto una sola polizza e non tre.
Così tutti si arricchiavano e ovviamente Lui era quello che ci guadagnava di più.
Pderò, però ad un certo punto i nodi vengono al pettine e i clienti iniziano ad alzare la voce, a denunciare chi aveva firmato per loro contratti falsi.
Addirittura cerano personaggi talmente privi di etica che si lanciavano a vendere di tutto, persino proporre ad un malato terminale di ADIS a commutare lapolizza Vita in una multiproprietà in Sardegna . Perchè? Semplice, a quei tempi l'ADIS non era ancora una di quelle malattie inserite nei codicilli, per cui se ce l'hai non vieni pagato. Quindi il furbo, va in ospedale e gli propone lo scambio, una casa in Sardegna e la cancellazione della polizza.
Ma che personaggi sensibili!
Nel giro di neppure 10 anni la Mediolanum sale un cima per poi ricadere e prima di cadere, non perchè non ci sia lavoro, ma perchè in molti e troppi hanno rubato, (in primis il suo capo) viene smembrata e svenduta, impiegati compresi e quelli che non si sono riusciti a sistemare gli si da una buonauscita.
Così la Fine della gloriosa Mediolanum Assicurazioni gruppo Fininvest.
Dopo alcuni anni diventerà una delle prime banche on-line d'Italia, ma al timone non c'è più Berlusconi, lui ormai è dio e deve comandare il mondo. Fortuna per Doris se no oggi come oggi si troverebbe in mutande grazie al suo amico silvio.
Silvio si da alla politica, ma che scopo ha entrare in politica?
Bè, un uomo che ormai ha le mani in pasta ovunque e soldi a palate fatti in modo indegno, e sono gentile, sente il bisogno di scendere in campo!
L'allora maico Bettino lo intorta così bene che riesce a mandarlo ad Hamamett , così lui può tessere la tela del nuovo club.
Mica un partito, no un club fatto di giovanotti incravattati e di ricchi nobili a cui si chiede un tesseramento, perchè l'idea è di creare più avanti un partito fatto esclusivamente di persone ricche e intelligenti, con cultura superiore. In modo da poter bene governare il pecorino italiano.
Da quel momento silvio si perde nei meandri di cunicoli dove stringe patti amicizie alleanze e sa dio ancora cosa.
Oggi il governo non è caduto da Fini a Bersani passando per Bossi e il CEPU, Tutti gli hanno ancora dato l'aiuto di restare a governare un paese che non lo vuole, ma siccome i vari faccendieri di corte non hanno ancora sistemato le cose o meglio, le fette di torta da spartirsi, lo lasciano lì nella sua malata follia di uomo malato che ha un unico oensiero, fottere Dio.

1 commento:

  1. e l'amico Craxi dove lo hai messo scusa? misa si diventa pappa e ciccia con Gheddafi da un giorno all'altro scusa!

    RispondiElimina