Pensando

Pensando
Libera di Essere

sabato 16 aprile 2011

Vittorio Arrigoni un uomo morto per la pace! - Vittorio Arrigoni a man who died for peace!

E mi chiedo perchè!
Un uomo disarmato, un uomo a cui non interessavano le armi e le guerre, era lì proprio per quello per combattere la gerra e per denunciare la violazione dei diritti umani e per dar dignità a questi inviolabili valori.
Invece lo hanno ammazzato come fosse un nemico, troppo facile uccidere un uomo inerme e che non ti hai mai fatto del male.
Dai giornali leggo, è morto un pacifista, non hanno scritto un eroe, gli eroi sono solo i militari, gli altri sono nulla.
Per lui ci sarà un funerale di stato, gli daranno una medaglia e la bandiera italiana? Non credo, lui non era un militare era solo un UOMO di PACE!!

Però ci sono io e ci sono migliaia di persone come me che lo ricorderanno e che piangono una morte cattiva incivile disumana, al di là di ogni logica.

Non smetterò mai di chiedermi perchè gli uomini amano la guerra e il potere, no non smetterò mai!

Il mio canto libero
Il mio canto libero,
inserito originariamente da LiberaMenteDonna.
Vittorio Arrigoni


PeaceReporter - Gaza, il primo giorno senza Vittorio

And I wonder why!
An unarmed man, a man who was not interested in weapons and wars, precisely because what was there to fight gerra and to denounce the violation of human rights and to give dignity to these inviolable values​​.
Instead they killed him like an enemy, too easy to kill a helpless man and you do not you ever hurt.
I read the newspapers, died a pacifist, did not write a hero, the heroes are only the military, the others are nothing.
For him there will be a state funeral, will give him a medal and the Italian flag? I do not think he was not a soldier was only a MAN of PEACE!
But I'm there and there are thousands of people like me who remember and mourn a death bad inhuman uncivilized, beyond all logic.
Iwill never stop to wonder why men love war and power, no I'll never stop!

Nessun commento:

Posta un commento