Partendo dal fatto che sono contro tutte le guerre che aborro la violenza che odio il potere che usa le armi per sottomettere un popolo. Mi unisco perchè sono contro tutto questo, però poco mi importa chi abbia torto o ragione,non sono in grado di giudicare e non voglio farlo, non sono nessuno per poterlo fare, so solo che la guerra è uno strumento di potere, che gli uomini fanno la guerra per poter dominare il mondo, che la guerra la fanno perchè gli uomini vogliono assomigliare a DIO e quindi avere il potere assoluto.
Sono i bambini quelli che si portano dietro le maggiori conseguenze, come fa un bambino a nascere crescere in mezzo alle bombe e restare bambino, come può sperare o immaginare una vita serena come quella che fanno i nostri bambini? Non possono.
Certo è facile fare la guerra perchè la scelta di vivere in pace comporta più impegno, più testa più intelligenza e questo spesso gli uomini non ce l'hanno. Essere un non violento è assai difficile perchè è quasi istintivo lasciarsi andare all'ira e pretendere di avere ragione e quindi conquistarsi la ragione con la violenza. Essere violenti è facilissimo: mi fai arrabbiare, non fai quello che ti dico, bene , allora ti spacco la faccia ti piego ti torturo ti bombardo, così sarai costretto a dire che ho ragione e mi ubbidirai. Torturare ammazzare è facile e poi porta un sacco di soldi, più ammazzo più guadagno. Mi fa orrore quando in televisione vogliono farmi piangere facendomi vedere il veterano che torna dalla guerra (santa e giusta) e riabbraccia i suoi santi figli che tanto gli mancano, ma quando ha ammazzato quel bambino non ha pensato che anche lui ha un padre una madre che lo aspettano a casa, quando tortura un uomo per avere informazioni non pensa che a casa c'è un bambino che aspetta sua madre?
No, la guerra è fatta solo per chi non pensa, per chi non ha cervello, la guerra è fatta solo per quegli uomini che sono tutto muscoli e niente cervello.
Allora donne, noi mettiamoci il cervello e uniamoci a tutte le altre donne che dicono basta alla guerra alle guerre assurde che sterminano milioni di esseri umani e che impediscono ai bambini di vivere serenamente la loro infanzia,
Io dico no alla guerra, no a tutte le guerre
Nessun commento:
Posta un commento