Pensando

Pensando
Libera di Essere

domenica 9 giugno 2013

Pisapia il gelato e i rom

Quella gran testa del sindaco di Milano, Pisapia pare abbia emesso un nuovo ordine restrittivo sul consumo del gelato a passeggio. Dopo la mezzanotte è infatti proibito mangiare il gelato, assurdo vero?
Da questa assurdità ecco che iniziano sul web battute varie, alcune veramente esilaranti e altre, proteste che mi lasciano di stucco.
Cito le parole di una persona che si lagna della scelta di Pisapia e se la prende con il popolo Rom.:" Il gelato no. Le baraccopoli, i rom, i balordi che che scorrazzano di notte si. Quelli si. Complimenti Pisapia "
La colpa è dei Rom, prendiamocela con chi non ha niente a che vedere col gelato, spostiamo pure l'attenzione sui balordi assassini e chi più ne ha più ne metta.
Succede qualcosa di sgradevole, invece di affrontare il problema si sposta l'attenzione su quello che da veramente fastidio. Pisapia, perdinci, arresta tutti i rom, abbatti le loro baracche e lasciaci il nostro cono gelato!
Tipico atteggiamento italiano quello di incolpare gli altri, esattamente come succede in famiglia, i figli combinano un guaio ma non è stato nessuno, i bimbi rispondono, io no, quindi nelle case italiane arriva un nuovo abitante il sig. io no.
Mi chiedo quando inizieremo a guardare il nostro giardino e a vederne le pecche, quando impareremo a prenderci le nostre responsabilità invece di addossare sempre la colpa agli altri? Eppure gli italiani hanno in questo momento due tristi record, femminicidio e turismo minorile sessuale, eppure di questi due argomenti, sopratutto di quello sessuale minorile, non se ne parla, anzi i pochi che nehanno dato notizia non hanno avuto un grande riscontro, su Tw, pur avendo dato la notizia decine di volte, i mie contatti 620 non hanno ritenuto importante vergognarsi per questo schifoso record e quindi nessun retwitt, mi correggo, pochissimi hanno messo la notizia nella loro pagina e poi è calato il silenzio; ma come, valorosi uomini italiani, non dite niente, non vi indignate ad essere dei pedofili sfruttatori? O forse la colpa è dei negri o dei musulmani? 

Credo che anche ai rom milanesi sia negato il permesso di mangiare il gelato dopo la mezzanotte mentre fanno rientro nelle loro luride baracche. Ehi tu, sai cos'è una baracca per un rom, è una casa e sai cosa vuol dire arrivare a casa e vedersela distrutta dalle ruspe? No, tu non lo sai, perchè hai la tua bella casetta ma ti lagni e ti lagni ancora e protesti perchè invece del gelato esistono i rom e magari gli danno pure una casa popolare. Non conosco ancora un rom che ne ha ricevuta una e spero che finalmente gliela diano, perchè i rom sono esseri umani come te italiano paurosostruzzo

Nessun commento:

Posta un commento