Pensando

Pensando
Libera di Essere

lunedì 1 agosto 2011

Italia Povera ma ricca di banche nelle prime aziende mondiali

Anche quest'anno ho voluto andare a vedere chi erano gli uomini più ricchi del mondo, nello specifico dell'Italia, però non mi sono fermata solo a questo, ho voluto andare in pò più in là.
Allora ho guardato la lista degli uomini più potenti del mondo, ma ancora non mi basta, così visualizzo le aziende più ricche e potenti del globo terrestre.
Rimango stupita, rido e non rimango senza parole, anzi, ne ho a bizzeffe e la domanda che continua a girarmi in testa è: "com'è possibile che in Italia la povertà è al 14%, (mi sa che siamo saliti al 15), che le famiglie non riescono ad arrivare alla terza settimana, che io, sono sempre sull'orlo del precipizio e se non trovo € 100, continuo a restare senza linea telefonica e mi sarà sempre più difficile collegarmi."
Domandona, allora guardo i risultati della ricerca, iniziamo ma per gradi.

Silvio Berlusconi e famiglia è presente nelle tre ricerche, nelle seguenti posizioni:
3° uomo più ricco d'Italia
14° uomo più potente del mondo
878° azienda (Mediolanum SpA) e 1263° azienda (Mediaset) più forti nel mondo
Sua figlia Marina è al 48° posto nella lista delle donne più potenti del mondo, a capo di Fininvest e Mondadori

Anche se Berlusconi uscirà da Montecitorio e dalla scena politica italiana, sarà sempre pericoloso, fa parte di quei 64 personaggi che decidono le sorti del mondo, e questo fa davvero paura. Dobbiamo davvero preoccuparci di lui al potere mondiale come degli altri, possiamo togliere il Dalai Lama che certo non ha un potere così forte, anche se fa parte di questi 64.
In Italia abbiamo due persone, Berlusconi e il Papa, il peggio del peggio.
Tutto questo non fa stare tranquilla.
Ennio Doris e famiglia:
7° uomo più ricco d'Italia
878° azienda (Mediolanum SpA) e 1263° azienda (Mediaset) più forti del mondo

Michele Ferrero è al 1° uomo più ricco d'Italia, evviva la Nutella!!! Però si ferma lì.

Fratelli Benetton a parimerito al 5° posto dei ricchi, ma solo Luciano si rivede come maggior azionista e membro del consiglio nelle seguenti aziende,636° Atlantia e 1881° Pirelli & C. SpA

Leonardo Del Vecchio:
2° uomo più ricco d'Italia
795° azienda (Luxottica) potente del mondo


Per ora lascio perdere gli altri ricchi, perchè trovo davvero interessante aver trovato le vere potenze che tengono alta la bandiera italiana nel mondo. Le Banche e le Assicurazioni!!!!!
Queste sono le posizioni, tenete conto che le aziende considerate, forti e potenti nel mondo sono 2000
Banche
74° Unicredit Group
76° Intesa SanPaolo
604° Banca MPS
720° UBI Banca
727° Banco Popolare
760° Mediobanca
878° ( Banca) Mediolanum SpA
1179° Banca Carige
1182° BPER Emilia Romagna
1507° Banca Popolare di Milano
1720° Credito Emiliano
1739° CreditoValtellinese
1740° Banca Popolare di Sondrio

Assicurazioni
94° Generali Group
969° Fondiaria - SAI
997° Unipol
1376° Cattolica Assicurazioni

Andiamo avanti con le aziende:
28° Eni
Eni SpA (Eni) è impegnata nella petrolio e gas, generazione di energia elettrica, della petrolchimica, servizi petroliferi e dell'ingegneria. Eni è presente in 77 paesi al 31 dicembre 2009.Opera in cinque segmenti: Exploration & Production, Gas & Power, Refining & Marketing, Petrolchimica e altri segmenti.Exploration & Production si impegna in petrolio e gas naturale
55° Enel
137° Telecom
358° Fiat Group

526° Finmeccanica
Finmeccanica SpA è una holding industriale impegnato nel settore degli elicotteri, nella produzione di elicotteri per uso militare e civile, elettronica per la difesa e la sicurezza, il che rende l'aria, l'aeroporto e costiero gestioni traffico sistemi, l'aeronautica, il che rende aerei da trasporto tattico, combattimento aeromobili e veicoli d'aria per applicazioni sia civili che militari, dello spazio. In Perdita

636° Atlantia

Atlantia SpA è una società con sede in Italia impegnata, con le sue controllate, nella costruzione e gestione di autostrade a pedaggio e tunnel sotto licenza. Opera principalmente in Italia, Cile, Polonia, Brasile, India, Portogallo e Stati Uniti. La Società è inoltre impegnata in altre attività connesse, compresa la fornitura di servizi di ingegneria stradale e di manutenzione, la fornitura di soluzioni di sicurezza stradale.

977° Terna

Terna - Rete Elettrica Nazionale SpA (Terna), l'Italia è una società con sede impegnata nel settore delle utility. La Società fornisce trasmissione e dispacciamento ad alta tensione (HV) griglia in tutta Italia attraverso oltre 60.000 chilometri di rete elettrica. La Società è inoltre coinvolta nella gestione delle infrastrutture di energia elettrica ad alta tensione nazionale. La Società opera attraverso le sue controllate

1319°A2A

A2A SpA è una società con sede in Italia impegnata nel settore delle utility e ambientali e creato come risultato della fusione di ASM, AEM e AMSA. La società si divide la sua attività in cinque gruppi di lavoro: Energia elettrica, compresa la produzione attraverso centrali termoelettriche e idroelettriche, distribuzione e vendita; gas, compresa la distribuzione e la vendita; teleriscaldamento, compresa la produzione attraverso la cogenerazione


Dunque dunque, siamo ricchi per banche, chi ha tutti questi soldi investiti? Assicurazioni, perchè continuano ad aumentare i premi? Elettricità, perchè aumenta in continuazione? Gas e lavorazione del pertolio, come mai l'aumento? Costruzioni autostrade e i nostri pedaggi sono i più cari. Auto e trasporti in crisi e pronti ad espatriare, come mai ci sono addirittura due aziende Fiat nei primi 2000 più importanti al mondo?Noi siamo sempre più poveri, però i soldi ci sono e le ricchezze anche, altro da aggiungere, se non che chi detiene il potere politicoeconomico è uno schifosissimo mafioso!!!!!!

Dimenticavo, tra le persone più potenti al mondo c'è anche il Papa, che si è classificato al 5° posto, chissà come gli rode a Silvio!!

Nessun commento:

Posta un commento