Pensando

Pensando
Libera di Essere

domenica 1 gennaio 2012

Canzone per Maria - Song for Mary






Chiedo scusa se parlo di Maria 
non del senso di un discorso, quello che mi viene 
non vorrei si trattasse di una cosa mia 
e nemmeno di un amore, non conviene. 


Quando dico "parlare di Maria" 
voglio dire di una cosa che conosco bene 
certamente non è un tema appassionante 
in un mondo così pieno di tensione 
certamente siam vicini alla pazzia 
ma è più giusto che io parli di 


Maria la libertà 
Maria la rivoluzione 
Maria l'Uganda, Kampala
Maria la realtà. 


Non è facile parlare di Maria 
ci son troppe cose che sembrano più importanti 
mi interesso di politica e sociologia 
per trovare gli strumenti e andare avanti 
mi interesso di qualsiasi ideologia 
ma mi è difficile parlare di 


Maria la libertà 
Maria la rivoluzione 
Maria l'Uganda, Kampala 
Maria la realtà. 


Se sapessi parlare di Maria 
se sapessi davvero capire la sua esistenza 
avrei capito esattamente la realtà 
la paura, la tensione, la violenza 
avrei capito il capitale, la borghesia 
ma la mia rabbia è che non so parlare di 


Maria la libertà 
Maria la rivoluzione 
Maria l'Uganda, Kampala
Maria la realtà. 




Ma questa non è Maria di  Giorgio Gaber è Maria di SMOCSA, Maria che affitta una macchina per sei persone e ci entriamo in 24 e porta tutta la sua famiglia al concerto di fine anno. Per un attimo un solo attimo Maria toglie dolore paura oppressione alle sue ragazze madri, ragazze di 15 anni e ai suoi orfani che la chiamano Mami.
Che dire di Maria?
Maria è la realtà dell'Africa che lotta e che crede nel riscatto delle donne!!

Grazie Maria.



But this is not Mary Giorgio Gaber is SMOCSA Mary, Mary, whorents a car for six people and we go into 24 and brings his entire family to the concert this year. For a moment, a moment Mariatakes pain to his fear of oppression, single mothers, girls of 15 years and his orphans who call her Mami.
What about Mary?
Mary is the reality of Africa that struggle, and who believes in the redemption of women!

Thank you Mary.

Nessun commento:

Posta un commento