Pensando

Pensando
Libera di Essere

mercoledì 29 febbraio 2012

Siamo tutte RossellaUrru



Rossella Urru cooperatrice di pace in Algeria è stata rapita tra il 22 e 23 ottobre del 2011 insieme ad altri due amici. Di lei non si è saputo più nulla, tranne la scorsa settimana quando i genitori hanno incontrato il Presidente Napolitano, che li ha rassicurati dicendo loro che Rossella sta bene.
Bella notizia, ma non basta, noi vogliamo che il Governo si impegni a fondo, fino a farla tornare a casa.
Qualcuno un paio di giorni fa, ha scritto che noi della rete sbagliamo a parlare di Rossella, perchè rischiamo di far allungare la sua prigionia, poichè se i media iniziano a parlarne, i rapitori alzano la posta del riscatto. Può darsi che questo sia vero, ma è anche vero che tacere serve ancora meno, a chi giova lo stare in silenzio? Non certo a Rossella e ai sui amici, anzi rischierebbero, a parer mio, di essere considerati dai rapitori un niente, inservibili alla loro causa e quindi, potrebbero disfarsene, questo è preoccupante.
Ieri il padre ha solo detto che lui non parla perchè c'è un intera rete che lo fa per lei, quindi noi oggi e domani e ancora parleremo e scriveremo il suo nome fino alla sua liberazione

Allora oggi, noi della rete, molti blogger scriviamo tutti la stessa cosa, vogliamo tutti la stessa cosa, la Liberazione di Rossella Urru. Questo sarà un urlo amplificato, dove sarà impossibile non sentirlo, a me no che i giornali, le tv, i politici, il Governo, non abbia voglia di sentire.

Oltre a Rossella Urru, ci sono altri nove connazionali ancora in mano ai sequestratori nel mondo e anche per loro non si sa niente, ed è doveroso aiutarli e farli conoscere Maria Sandra Mariani, Giovanni Lo Porto, Valentino Longo, Franco Lamolinara. Purtroppo non conosco i nomi di tutti ma conosco la voglia di vederli tornare a casa

Trovo anche imbarazzante e vergognoso che se ne parli quando sono dei cosi detti vip a farlo, la prima volta è stata Geppi Cucciari, la seconda Fiorello e qui l'apoteosi di applausi di bravo ecc... ma bravo di cosa? E' scandaloso che i giornali e gli italianetti parlino di Rossella Urru solo perchè lo ha fatto Fiorello. Questa è davvero la faccia di una brutta Italia che dimostra di non saper ragionare con la propria testa, che ha sempre bisogno del vip del momento per muoversi, insomma dimostrano di essere le solite pecore e chiedo scusa alle pecore.
Per non menzionare poi tal Mammucari che scrive "vai Fiore, Staffelli, siamo grandi, una goccia piano piano e ce la faremo". La domanda è: da quanto tempo Mammucari sa dell'esistenza di Rossella Urru?

Ma pazienza, l'importante è che ora se ne parli e che il governo si muova.

Oggi siamo tutte/i Rossella Urru

1 commento:

  1. Ed infatti guarda caso da poco hanno cominciato ad interessarsene anche Istituzioni e autorità: http://www.ansa.it/web/notizie/regioni/sardegna/2012/02/29/visualizza_new.html_106021919.html

    Avanti così che vogliamo Lei e gli altri nove ostaggi TUTTI LIBERI AL PIU' PRESTO!!!

    RispondiElimina