Pensando

Pensando
Libera di Essere

lunedì 24 dicembre 2012

Lettera a Dio

Ciao Dio,
ti scrivo perchè ho bisogno di chiederti delle cose, so che sei altrove e forse quello che ho da dirti non  così importante, quindi non mi aspetto una risposta ma se puoi leggimi ascoltami, insomma fai come sai tu.
Alcuni giorni fa il Santo(?) Padre ha detto che gli omosessuali sono una minaccia per la pace, non ha detto che gli eserciti i militari le potenze mondiali, i costruttori di armi sono una minaccia per la pace. Davvero trovo bizzarra questa sua affermazione perchè prima di aver paura degli omosessuali dovrebbe avere paura dei preti pedofili che sono una minaccia reale per molti bambini che non troveranno più pace nelle loro esistenze. Sono questi che dovrebbe condannare e non gli omosessuali che non sono una minaccia per nessuno.
Tu hai detto "Ama il prossimo tuo come te stesso" ma il Santo Padre non mette in pratica la tua parola, li non ama tutta l'umanità, capisco che anche lui è umano e può sbagliare, Certo e sbaglia su temi davvero importanti dando la libertà a quegli uomini di chiesa che abusano continuamente di giovani anime che non si curano dei danni fisici e morali che infliggono.Sbaglia perchè non insegna loro che è immorale abusare di un bambino e se tanto se la prende con gli omosessuali, dimmi Dio un uomo di chiesa che abusa di un bambino oltre ad essere pedofilo non è omosessuale, forse è proprio per questi suoi pastori che ha detto quella frase?
Purtroppo non è così e continua a sbagliare permettendo e benedicendo funzionari africani che vogliono mettere in carcere gli omosessuali. Come fa a non ricordare che un certo signore nel 1939 decise di condannare a morte gli ebrei gli zingari e gli omosessuali, cosa vuol fare emulare quel suo compatriota? Non è da Santo Padre un atteggiamento simile.

Ancora una cosa, non capisco perchè continua a demonizzare noi donne, perchè permette a certi signori che ruotano intorno alla tua Chiesa di dire che se una donna viene uccisa la colpa è sua, se una donna viene massacrata è perchè ha provocato il marito. A proposito il Santo Padre ha anche detto che l'unica vera pace è nel matrimonio, ma se 122 donne sono morte quasi tutte nel focolare domestico, dove sta questa pace? Sì certo, questi cattolici dicono che sono le donne a provocare, che non bisogna vestirsi in  odo libero, che non bisogna uscire di casa e di ricordarsi che tu ci hai create solo per servire gli uomini. Io non sono sicura di questa tua affermazione come non credo che tu ci abbia create da una costola di un uomo, forse eri stanco? Non credo; credo piuttosto che siano favole inventate dagli uomini che si arrogano il diritto di comandare solo perchè hanno più forza fisica e la esercitano sempre per sottomettere le donne i bambini e gli stati più deboli, infatti non è un caso che siano gli uomini e non le donne a fare le guerre.
Dio perchè hai dotato gli uomini di forza fisica e di poca forza psichica e morale? Davvero non capisco.
Sai io sono felice di essere donna e non voglio assomigliare agli uomini come dicono certi tuoi adepti, io voglio solo essere libera di dire e agire come una qualsiasi persona umana.

Qualcuno potrà dire, leggendo questo che sono blasfema femminista immorale, ma non è vero e tu lo sai. Ricordi quando due anni fa ti ho chiesto un unico regalo e ti ho promesso che se avessi esaudito il mio desiderio non avrei fatto arcia indietro. Bene, tu lo hai esaudito e mi hai mandata in Africa anche se poi mi hai fatta tornare qua però il tuo disegno è sempre preciso e mi ha fatta tornare per prendermi cura di mia madre e ridargli così l'amore che per troppi anni le avevo tolto.
Quindi io credo in te e ti chiedo solo di far ravvedere il Santo Padre e di mettere del sale in zucca a certi uomini e di far capire a< certi preti che un bambino è figlio Tuo e nessuno ha il diritto di violarlo.

Ciao Dio, alla prossima

Nessun commento:

Posta un commento