Tutto quello che penso di ciò che mi sta attorno e non solo. Il mondo intero mi interessa e mi riguarda. Everything I think about it around me and beyond. The whole world interests me and I'm concerned.
Pensando
giovedì 7 luglio 2011
Storia di una ragazza madre e della nascita di SMOCSA - The story of a single mother
Sono Annaria Evelyn Makula, nata al Kingston Hospital di Londra il 20 gennaio 2010.
Questa è la storia di mia madre Maria.
Sono cresciuta nelle mani di due donne molto forti single, una delle quali mia madre Haawa Nassozi, che aveva 12 bambini e la nonna anche lei una madre single di due bambini la mamma e lo zio, sono riuscita a vedere la luce in questo mondo. Io sono la penultima , ma 'ultimo nato è morto ,aveva tre anni. Altri due dei miei fratelli, sono morti, quindi in totale siamo nove viva noi nove tre ragazze e sei ragazzi.
In nessun momento so che ho avuto un padre, perché non ho mai condiviso con lui qualsiasi cosa nella vita, mi è capitato di vedere mio padre quando avevo 12 anni vecchio, molto malato. Quindi non mi ricordo la condivisione di una casa con mio padre, è stato solo quando è morto che ho trascorso una notte nella stessa casa il suo corpo.
Non incolpo mia madre per avermi negato la possibilità di vivere con mio padre, perché lui ha abbandonato mamma e non si è mai preso la briga di guardare indietro, anche per il bene dei suoi figli. E su questo ringrazio molto la nonna Bernadette Nabatanzi (RIP) e la mamma per essere state così forti e mi hanno cresciuta bene. Chissà cosa mi sarebbe successo se loro non avessero dedicato la loro vita verso il mio benessere.
Sono venuta a sapere delle donne che avvelenano i loro figli perché sono stati abbandonati dagli uomini. Fortuna che mia nonna era un medico in ospedale Mulago e quindi è riuscita a fornirci tutto ciò di cui avevamo bisogno. Mamma non poteva che stare a casa a prendersi cura di noi, così la nonna era il nostro papà in quel caso.
Forse sì forse il trend della maternità single ci segue in famiglia. Ma non voglio dire ognuno è unico, alcuni sono sposati. Quindi non ho rimpianti tanto essere una madre single da quando ho visto come le mie donne, hanno cresciuto i loro figli senza padri.
Per il momento non racconto nulla del padre di mia figlia, perché la storia è troppo lunga e può richiedere una settimana quindi rimango al tema di oggi, che è la maternità.
Un giorno mi succede di avere dei forti crampi allo stomaco, mi precipito al Kingston Hospital di Londra al pronto soccorso, mi fanno il test di gravidanza che una prassi e per avere una visione dettagliata di ciò che potrebbe essere la causa del dolore. In meno di un'ora, arriva un'infermiera con risultati e mi dice che sono incinta.La Gioia travolge il mio cuore, perché tutte le donne vorrebbero avere un bambino ad un certo punto nella vita. Al momento di lasciare l'ospedale, ho mandato un sms al mio compagno per informarlo della gravidanza, ricevo subito la risposta, e leggo con ansia la risposta,''non lo voglio adesso ma quando sarò vecchio, a 30 anni''. Lui aveva 28 anni .Rimetto il telefono nella borsa , ma arriva subito un altro messaggio che mi dice se sono stata a letto con un altro uomo. Entrambi i messaggi mi distruggono, mi sento dilaniata dal dolore
Nel Regno Unito, l'aborto è legale e, quindi, potrei scegliere di farlo, perché le risposte dei miei conoscenti dicono molto chiaramente che sarebbe un bene per il bambino. Ma ricordate, io sono una donna che è stata allevata da due donne molto forti e sole, quindi ho dovuto prendere una foglia e dare al mio bambino la possibilità di crescere.
Durante il mio terzo mese di gravidanza, lui ha cominciato a dirmi che stava con un'altra donna e mi chiedeva se potevo essere per lui, seconda moglie. Davvero divertente !!! Come se non bastasse, ha inviato una foto molto romantica di lui e la ragazza nuova su facebook per dimostrarmi che quello era vero . Aveva poi, preso l'abitudine di chiamarmi a tarda notte, mentre dormiva con l'altra donna per farmi sapere cosa stava succedendo e ogni volta usava un diverso numero per confondermi e obbligarmi a rispondere, fino a portarmi all'esasperazione , stanca di tali torture psicologiche ho cambiato il numero di telefono. Ero perplessa, ho perso la testa, e quello che lui ha usato nel fare e nel dire per un paio di mesi, solo Dio lo sa e non posso che ricordare nei miei sogni . E 'stato un periodo di orrore e di morte, perché mi hanno inviato dei messaggi dove abusavano di me e non si preoccupavano nemmeno badare alla mia labile condizione di salute ed emotiva. ho rischiato di impazzire
I mesi passavano e a 34 settimane ero pronta a partorire il piccolo. A causa del troppo stress, subito da lui e dalla sua ragazza, non ho potuto sfuggire ad avere un cesareo, ma grazie a Dio è andato tutto bene. Arriva una bambina, pesa tre chili e mezzo. Per quanto non avevo dimenticato tutto quello che è accaduto durante la gravidanza, sono stata sopraffatta dalla gioia di portare alla luce una bella bambina. Ho cancellato così, mentre Annaria dormiva innocentemente sul mio petto ..tutto il dolore subito
Il mio permesso di soggiorno per lavoro sta per scadere,così decido di non rimanere oltre, e quindi torno in Uganda .. Ero così arrabbiata con quest'uomo e difficilmente volevo vedere o parlare con lui. È venuto a vedere la sua bambina a casa mia che condividevo con altre sorelle, e dopo lunghe discussioni, sono riuscita a fargli pagare per una camera da letto per me per quattro mesi. Lui continuava a dirmi che aveva smesso di frequentare l'altra ragazza, ma come sapete la verità si nasconde sempre, quindi ho scoperto che la ragazza era incinta.
Quella è stata la fine di lui e me ed inizia la mia vita di madre single. Ho sofferto per un breve periodo con una bambina e inventare la scusa e dire alla gente che mi costrinse ad avere un figlio con lui perché è così bello. Non si è mai fatto carico dei suoi doveri di padre, nemmeno per pagare l'affitto, comprare cibo o qualsiasi supporto per la bambina o anche comprare il latte. Non ho avuto la possibilità di allattare al seno perché lo stress provocato durante la gravidanza, mi ha lasciata anemica, con depressione postnatale, così non ho avuto latte materno per nutrire la bimba. Mi ha anche minacciata e impedito di andare a FIDA che aiuta le donne in difficoltà, dicendomi che il proprietario della FIDA era suo intimo amico e avrei solo sprecato tempo ad andare lì, perchè non avrei mai ricevuto aoiuto.
Ma ricordate come sono stata educata? Ho capito che non era la fine del mondo, anche senza di lui, io e mia figlia saremmo riuscite a sopravvivere, anzi, a vivere!
E 'una storia molto lunga di vita vera, ma per farla breve, ho sfidato le avversità , perché è la mia politica è non trattare i problemi come problemi, ma piuttosto trattarli come sfide da vincere. Ci sono riuscita e grazie al mio successo di donna madre single, ho deciso ho deciso di affrontare una sfida più grande e creare una associazione per aiutare e sostenere altre ragazze madri che passano attraverso le stesse paure e difficoltà, e non hanno nessuno ad aiutarle.
Quindi ho creato SMOCSA !!!
Al momento abbiamo 250 ragazze madri registrate nell'organizzazione e 328 bambini dagli 0 ai 16 anni. Però abbiamo intenzione di reclutare più i fondi diventano disponibili.Ho sempre condividere la mia esperienza di madre single con altre donne per incoraggiarli, di consigliare i sui possibili modi di trattare i bambini con i loro padri in modo che non uccidono i loro figli perché gli uomini hanno lasciato loro, non commettonosuicidio a causa di essere madri single. I bambini sono doni di Dio e, quindi, siamo molto riconoscenti a Dio e mostrare apprezzamento facendo tutto il possibile per farli crescere.
Qualsiasi tipo di male ci fanno i nostri partner, anche se ci lasciano sole, noi non dobbiamo abbandonare i nostri figli , loro non hanno colpa, sono solo anime innocenti che subiscono le nostre situazioni, la migliore decisione che una madre potrebbe fare è di cercare di occuparsi dei suoi bambini in tutte le situazioni. Dovremmo trattare i problemi come sfide per vederli passare, come afferma il nostro motto, ''ogni difficoltà è un'opportunità per rafforzare noi stesse''.Dobbiamo sempre guardare a Dio per portare riparare il cuore spezzato, LUI ha solo ragioni forti sul perché alcune cose accadono.
A prendere brevemente in parte la maternità singola di vita, sono sicura che entro la fine di questa storia che si avrebbe risposte sulle idee sto mettendo molto impegno SMOCSA in Uganda che è iniziato come un unico madri, progetto della comunità e ora non profit per aiutare le ragazze madri e bambini, vittime di violenza domestica, la tortura, abuso, negligenza che ha anche lasciato alcuni di loro morti e altri con danni tempo di vita.
I am a single mother to Annaria Evelyn Makula who was born in Kingston Hospital London on Jan 20th 2010. I was raised in hands of two very strong single women, one being my mother Haawa Nassozi, who had 12children and late grandmother who was also a single mother to two children mom and uncle, I managed to see light in this world. I am the second last born, but because the last born passed away as she was 3years, I take the last position. Two of my brothers also passed away, living us nine in total, three gals and six boys.
Nessun commento:
Posta un commento