Pensando

Pensando
Libera di Essere

giovedì 8 marzo 2012

8 Marzo in Uganda è festa nazionale!?

Non volevo scrivere niente su questa giornata, ma stamattina svegliandomi e vedendo tutti i bambini a casa, ho chiesto a Maria come mai non fossero a scuola.La risposta mi ha lasciata a bocca aperta, oggi è la festa della donna e nessuno lavora, festa nazionale, tutto chiuso, negozi, banche, scuole.
Ma la ciliegina sulla torta dell'assurdità è che oggi le donne, tutte le donne ugandesi non cucinano!!!
Straordinario, per uno stato dove la donna non ha diritti, dove gli uomini le lasciano dopo aver figliato perchè stanchi di avere problemi, o perchè ormai lei è vecchia sfatta e ne vanno a cercare una più giovane, dove uno stato se ne frega se queste finiscono in mezzo ad una strada con i loro bambini, dove un uomo se ne va perchè il figlio è disabile e accusa  la donna di tradimento, già perchè non è possibile avere un figlio non sano, non per l'uomo ugandese.
20 anni abbandonata
Ma oggi sono le regine del niente! In questa casa dove non ci sono uomini ma solo bambini e ragazze madri, non si cucina comunque è la loro festa e allora, ma sì dai, andiamo a comprare il pollo alla griglia e festeggiamo il dolce far niente........Riesco solo ad essere ironica, perchè se dovessi essere seria mi metterei a piangere da tanta ignoranza. Ora guardatele queste donne che oggi non fanno niente???
 22 anni abbandonata
 16 anni abbandonata
15 anni abbandonata

Nessun commento:

Posta un commento